TAC tomografia computerizzata è una metodica diagnostica digitale di imaggini radiologiche.
L’apparecchio TAC è un particolare tipo di apparecchio che per creare immagini dell’interno del corpo utilizza la radiazione ionizzante-radiografica.
In odontoiatria con le immagini che registrano a strati si ottiene una visualizzazione tridimensionale molto dettagliata delle ossa. Nonché della mascella superiore ed inferiore.
Le immagini TAC mostrano l’altezza e la larghezza e la qualità dell’osso e indicano la possibilità di collocare impianti.
TAC tomografia computerizzata – uso
L’implantologia e l’impianto – prostetica stanno guadagnando importanza nell’odontoiatria moderna.
E sono un segmento praticamente inevitabile della professione nel campo della compensazione di denti persi.
L’uso del TAC e di sofisticati programmi per computer con i quali si può ricostruire tridimensionalmente una mascella. Contribuiscono significativamente ad una maggiore successo e alla qualità del trattamento per i casi più difficili.
Ad esempio pazienti con una perdita totale o subtotale dei denti, che hanno perso l’altezza del morso e con una cresta alveolare molto riassorbita.
TAC tomografia computerizzata – implantologia
Nell’immissione degli impianti dentali siamo in grado di determinare la posizione ottimale di ogni impianto ed essere sicuri che il posizionamento dell’impianto.
Non è in collisione con nessun importante struttura anatomica, come il nervo alveolare inferiore, l’arteria sublinguale, il seno mascellare o la cavità nasale.
Il che elimina completamente la possibilità di estremamente sgradevole complicazioni chirurgiche.
Come la parestesia postoperatoria temporanea del labbro o emorragie molto sgradevoli e persino fatali.
Vi aspettiamo a Castua (vicino Fiume), Tometići 1B, Croazia – google maps
Prenotate un appuntamento:
Tel: +385.51.634.300, mob: +385.91.634.3004.
Add Comment