Cellulare +385 91 634 3004 Tometići 1/b, 51215 Kastav
Orario di apertura: Lun – Ven: 8:00 – 20:00 Sab: 08:00 – 16:00
Tomografia computerizzata TAC

Tomografia computerizzata TAC

Tomografia computerizzata TAC è una metodica diagnostica digitale di imaggini radiologiche. L’apparecchio TAC è un particolare tipo di apparecchio che per creare immagini dell’interno del corpo utilizza la radiazione ionizzante-radiografica.

In odontoiatria con le immagini che registrano a strati si ottiene una visualizzazione tridimensionale molto dettagliata delle ossa della mascella superiore ed inferiore. Le immagini TAC mostrano l’altezza e la larghezza e la qualità dell’osso e indicano la possibilità di collocare impianti.

L’implantologia e l’impianto-prostetica stanno guadagnando importanza nell’odontoiatria moderna e sono un segmento praticamente inevitabile della professione nel campo della compensazione di denti persi. L’uso del TAC e di sofisticati programmi per computer con i quali si può ricostruire tridimensionalmente una mascella, contribuiscono significativamente ad una maggiore successo e alla qualità del trattamento per i casi più difficili, ad esempio pazienti con una perdita totale o subtotale dei denti, che hanno perso l’altezza del morso e con una cresta alveolare molto riassorbita.

Nell’immissione degli impianti dentali siamo in grado di determinare la posizione ottimale di ogni impianto ed essere sicuri che il posizionamento dell’impianto non è in collisione con nessun importante struttura anatomica, come il nervo alveolare inferiore, l’arteria sublinguale, il seno mascellare o la cavità nasale, il che elimina completamente la possibilità di estremamente sgradevole complicazioni chirurgiche come la parestesia postoperatoria temporanea del labbro o emorragie molto sgradevoli e persino fatali.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *