Cellulare +385 91 634 3004 Tometići 1/b, 51215 Kastav
Orario di apertura: Lun – Ven: 8:00 – 20:00 Sab: 08:00 – 16:00
Sigillatura delle fessure - studio dentistico CentroDENT - Croazia

Sigillatura delle fessure

Sigillatura delle fessure – nel nostro lavoro siamo guidati dal motto “prevenire è meglio che curare”. Informiamo tutti i nostri pazienti su una corretta igiene orale.

Un gran numero di pazienti mantiene regolarmente l’igiene orale, ma molti di loro non lo fanno correttamente.

Sulle superfici di masticazione dei premolari e dei molari, in particolare nei bambini e nei giovani adulti, sono visibili numerosi, ben sagomati e variamente frastagliati solchi, fessure, depressioni e creste, che insieme formano il cosiddetto sistema delle fessure. Le parti più profonde di questi solchi o fessure sono spesso, a causa della loro dimensione e forma anatomica, difficili o impossibili da raggiungere con le fibre dello spazzolino, il che li rende un luogo ideale per l’accumulo di residui di cibo e batteri e quindi una posizione estremamente conveniente per la carie.

Per prevenire la carie nei denti sani consigliamo a tutti i nostri pazienti di sigillare o otturare i solchi.
La sigillatura dei solchi è l’intervento nel quale nel sistema di fessure precedentemente pulito applichiamo una resina sigillante o materiale dentale che ha il compito di riempire, cioè sigillare, tutti quelli posti inaccessibili alla pulizia, per impedire l’accumulo di batteri e la formazione di cavità.

La sigillatura dentale è consigliato soprattutto per i bambini, perché sono piccoli e non sanno ancora come spazzolare correttamente i denti, per prevenire la formazione di cavità.

La sigillatura dei solchi è un’intervento completamente indolore, poiché non si lamina la corona del dente e non è necessario dare l’anestesia.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *