Cellulare +385 91 634 3004 Tometići 1/b, 51215 Kastav
Orario di apertura: Lun – Ven: 8:00 – 20:00 Sab: 08:00 – 16:00

Protesi scheletrata – Wiron - CentroDENT Croazia

La protesi scheletrata è una soluzione con la quale possiamo compensare la perdita di molti denti, in questo caso stiamo parlando di una protesi scheletrata parziale.

Di regola rappresenta una soluzione protesica migliore di una protesi in acrilico siccome ha una resistenza maggiore conferitale dalla base incorporata in metallo. Lo scheletro in metallo viene realizzato in un metallo chiamato Wironit, da qui il suo nome, e queste sono delle leghe che comprendono diversi tipi di metalli.

Inoltre, questa protesi offre al paziente un maggiore comfort, perché una minor superficie della protesi si accosta al palato e alla zona sublinguale. Così diminuisce la sensazione di un corpo estraneo in bocca. Il suo vantaggio è anche la fissazione sui denti naturali rimanenti con attacchi precisi, il che fornisce una maggiore stabilità in bocca.

Lo svantaggio di questo tipo di lavoro protesico è che gli ganci in metallo, i “clip”, con i quali la protesi viene agganciata ai denti sono visibili.
Se per il paziente questa è una soluzione estetica inaccettabile, offriamo le protesi in materiale Bioplast, le cosidette protesi in acetal.
In tali protesi i ganci sono del colore del dente e sono difficili da individuare.

La protesi scheletrata – wiron può essere fatta anche per una mascella edentula, ma in questo caso è necessario fissare la protesi alla mascella il che comporta l’innesto di impianti dentali.

A seconda del modo in cui la protesi wiron sarà “attaccata” agli impianti si parla di diversi tipi di protesi, come la barra, l’implant bridge, la protesi su localizzatori, protesi su sfere, ecc.

Se al paziente le opportunità economiche non consentono di fare in entrambe le mascelle una protesi montata su impianti, si raccomanda di farlo almeno nelle mascella inferiore.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *