protesi dentale mobile prezzi da | 632,00 € |
In caso di mancanza di alcuni denti o di una totale mancanza di denti si può ovviare ad una protesi. Una protesi dentale si fa per una serie di motivi.
Al paziente da tempo senza denti e in seguito alla mancanza di tessuto osseo è impossibile imettere gli impianti.
Se a causa di problemi di salute del paziente non si può eseguire un’intervento di chirurgia orale. O anche se la causa delle opportunità economiche del paziente è inferiore.
Le protesi dentali possono essere parziali o totali, a seconda se al paziente mancano diversi denti o tutti i denti.
Nei casi in cui al paziente devono essere estratti i denti rimanenti dapprima viene preparata la protesi dentale provvisoria. Essa viene portata finché il tessuto guarisce e la mandibola è completamente formato. Poi si esegue una protesi dentale definitiva.
Le protesi dentali, totali o parziali possono essere realizzati interamente in acrilico.
DIVERSI TIPI DI PROTESI DENTALE
Nelle protesi parziali consigliamo le protesi rinforzate di metallo o protesi dentari scheletrate o le BioDentaplast, cosiddette protesi in acetal.
Nelle mascelle edentule oltre alle protesi totali è possibile risolvere il problema con le protesi su impianti dentali. Il che offre diverse opzioni. Come ad esempio il ponte fisso su impianti dentali, protesi dentarie su localizzatori o barre protesiche.
Il vantaggio delle protesi mobili è sicuramente il loro protesi dentarie mobile prezzi accettabile e la semplicità di preparazione. Mentre il principale svantaggio rispetto alla soluzione fissa e semifissa, è l’ulteriore deterioramento delle ossa nella mascella. La mancanza di elementi per cui la protesi può fissarsi almeno un poco, il che aumenta la sua instabilità.
La stabilità della protesi dipende interamente dallo stato, cioè dalla forma e quantità rimanente della cresta dentale. Noncche’ dalla parte della mascella che rimane dopo aver rimosso i denti e dopo che l’osso si è ritirato, cioè saldato.
COME ABITUARSI ALLE PROTESI DENTARIE?
L’abituarsi alla protesi dentarie è lento e come conseguenza si può avere un senso di disagio o voglia di vomitare. E anche la cattiva articolazione. Si tratta di cose individuali che dipendono da paziente a paziente. Perché alcuni si abituano facilmente alla protesi dentarie e accettano il fatto che questa è l’unica possibilità se vogliono avere i denti in bocca.
Protesi dentarie di questo tipo possono stare saldamente in bocca, soprattutto quando si tratta della mascella superiore. Nella mandibola a causa della posizione e movimenti della lingua, del volto il fissaggio della protesi è più difficile. Per cui si consiglia di innestare un minimo di 2-4 impianti. La mascella superiore questa richiede al minimo 4 impianti dentali. per poter saldare bene la protesi e ridurre al massimo il palato riducendo in tal modo la sensazione di disagio o di vomito.
Per saperne di piu’ leggete Dentiera – come abituarsi?
Vi aspettiamo a Castua (vicino Fiume), Tometići 1B, Croazia – google maps
Prenotate un appuntamento:
Tel: +385.51.634.300, mob: +385.91.634.3004.