Chirurgia orale in Croazia prevede gli stessi servizi come in Italia – l’estrazione dei denti, quando si tratta dei denti del giudizio, denti retinati o impattati, oppure estrazioni delle radici. Oltre agli interventi sui denti la chirurgia orale puo’ servire anche per risolvere i problemi con le gengive. Chirurgia orale in Croazia gestisce anche problemi estetici della mascella o anche problematiche funzionali nel cavo orale. I segmenti piu’ richiesti sono il rialzo del seno mascellare (sinus lift) e ricostruzione ossea che poi danno la possibilita’ di procedere con l’implantologia dentale. I prezzi della chirusgia orale in Croazia sono piu’ bassi, e la qualita’ del servizio uguale al livello Italiano.
Perché la PIEZOSURGERY® technology è migliore?
I benefici per il paziente
√ i tessuti molli sono protetti, ad esempio negli interventi di rialzo del seno laterale il rischio di perforazione è ridotto di oltre l’80%
√ meno gonfiore dopo l’intervento chirurgico con PIEZOSURGERY®
√ osteointegrazione più rapida e migliore dopo la preparazione del sito implantare con PIEZOSURGERY®
√ recupero post-operatorio più rapido e meno traumatico
→ GUARIGIONE OSSEA
Poiché la guarigione ossea non viene disturbata dal PIEZOSURGERY®, ma sembra addirittura essere migliorata, questo metodo avrà una grande influenza sulle nuove tecniche di chirurgia ossea minimamente invasiva con particolare riguardo alla biomeccanica.
→ SENSIBILITÀ
Quando si utilizza la tecnica PIEZOSURGERY®, invece, lo sforzo richiesto per effettuare il taglio è molto ridotto. Ciò fa sì che si ottenga una maggiore precisione, garantita dalle microvibrazioni dell’inserto.
→ SEMPLICITÁ
Le proprietà rivoluzionarie della chirurgia piezo-elettrica hanno semplificato molte procedure chirurgiche ossee comuni, compreso l’innesto osseo del seno mascellare.
→ SICUREZZA
Il tasso di perforazione della membrana in questa serie di 100 casi consecutivi utilizzando la tecnica piezo-elettrica è stato ridotto dal tasso medio riportato del 30% con strumentazione rotante al 7%.
→ EFFICACIA
L’analisi morfometrica ha evidenziato una dimensione più voluminosa, statisticamente significativa, delle particelle raccolte con PIEZOSURGERY® rispetto alle frese rotanti.
→ CONFORT DEL PAZIENTE
La microvibrazione e la riduzione del rumore riducono al minimo lo stress psicologico e la paura del paziente durante l’osteotomia in anestesia locale.
*Gleizal A, Li S, Pialat JB, Béziat JL. Transcriptional expression of calvarial bone after treatment with low-intensity ultrasound: An in vitro study. Ultrasound Med Biol. 2006; 32(10):1569-157