Recupero dopo l’estrazione del dente!

Il recupero dopo l’estrazione del dente è l’informazione che interessa i pazienti dopo l’operazione.

Dato che l’estrazione del dente è l’operazione che provoca più paura nei pazienti, in molti casi i pazienti non riescono a ricordarsi le istruzioni post chirurgiche che gli vengono date dal dentista in Croazia.

dolori dopo l'estrazione del dente

A tutti i nostri pazienti per questi motivi, consegniamo le istruzioni postchirurgiche in forma scritta.

La cosa più importante è seguire le indicazioni postchirurgiche del vostro dentista in Croazia.

La cosa più importante è evitare eventuali complicazioni che si potrebbero presentare dopo l’intervento.

Recupero dopo l’estrazione del dente – istruzioni!
  • Dopo l’estrazione del dente, il dentista vi metterà sulla ferita una garza sterile. Che dovrete tenere per circa 20 minuti forte tra i denti.
  • Un leggero sanguinamento dopo l’intervento è normale. Ma è importante non fare risciacqui per almeno 24 ore, perché i risciacqui rinforzano il sanguinamento, è sconsigliato sputare. Ma bisogna deglutire la saliva.
  • Mangiare dall’altra parte, dopo l’estrazione del dente non consumare cibi caldi, bibite gassate. E dopo è consigliato assumere bibite e cibi freddi.
  • Per almeno 12 ore dopo l’intervento evitare di fumare, preferibilmente alcuni giorni.
  • Dopo l’intervento è possibile avere un gonfiore, e si può mettere del ghiaccio sulla parte esterna del viso nelle prime 3 ore dopo l’intervento. Senza fare pressione.
  • Nel caso di dolori si possono assumere gli antidolorifici, come il Brufen o l’ibuprofene. L’importante è evitare l’Aspirina e altri farmaci che contengono acido acetilsalicilico, perché questi farmaci provocano il sanguinamento.
  • Potete spazzolare i denti come al solito, con il dentifricio e lo spazzolino, facendo attenzione ad evitare la zona attorno alla quale è stato estratto il dente.
  • Eventualmente, sotto indicazione del dentista in Croazia. Dal secondo giorno si può usare il collutorio a base di clorexidina per fare i risciacqui, il te alla salvia o eventualmente il gel gengivale per prevenire infiammazioni dovute all’accumulo di cibo nella ferita.

recupero dopo l'estrazione del dente

Recupero dopo l’estrazione del dente – informazioni

Nel caso notiate qualcosa di insolito, contatta il vostro dentista in Croazia.

Manifestazioni insolite durante il recupero dopo l’estrazione del dente sono le seguenti.

Sanguinamento costante, infiammazione gengivale, perdita di coaguli dove è stato estratto il dente. Oppure dolore che non smette per più di una settimana.

Spesso succede, che i pazienti insistono nell’estrarre il dente, anche se noi consideriamo la possibilità: cure dentali – terapia endodontica.

Vale sempre la pena, per prima cosa cercare di salvare il dente, perché ogni dente a una sua funzione. Nei casi in cui non è possibile salvare il dente, importante è sostituirlo.

Il dente si può sostituire con l’inserimento di un impianto dentale oppure costruire un ponte su impianti con corone in ceramica.


Per maggiori informazioni contattateci al numero verde 800 790 422 oppure all’indirizzo e-mail info(at)centrodent.it

L’indirizzo: Tometici 1/b, 51215 Castua – google maps

CLINICHE DENTISTICHE CROAZIA