Quali sono i vantaggi delle corone in zirconio?

Le corone in ceramica su ossido di zirconio sono corone estetiche. Che imitano completamente l’aspetto naturale del dente.

L’ossido di zirconio è recentemente diventato una sostituzione per la base di metallo nelle protesi. Oltre a soddisfare meglio l’estetica. Questo è l’unico materiale che ha una durezza e durata come l’acciaio.

Il che è raccomandato per i denti posteriori dove le forze masticatorie sono più forti. Con il tempo avviene il ritiro delle gengive e il bordo delle corone in ceramica su metallo diventa visibile.

Nelle corone in ceramica su ossido di zirconio questo non è il caso. Perché sono completamente bianche e quindi soddisfano meglio i requisiti estetici. Quali sono i vantaggi delle corone in zirconio?

Per ragioni di estetica, qualità e biocompatibilità sono certamente consigliate. Le tempistiche sono uguali alle corone in ceramica su metallo. Lo è anche il procedimento. Durante la prima visita vengono limiati i denti. Che poi verranno ricoperti con le corone in ceramica in ossido di zirconio. Poi vengono prese le impronte per il lavoro definitivo. Questo lavoro definitivo sarà pronto tra circa una quindicina di giorni. Nel frattempo al paziente verranno messe delle corone provvisorie. Il materiale usato è la resina. Ed è fatto per rimanere in bocca solo il tempo necessario per aspettare il lavoro definitivo. Al termine del lavoro protesico viene consegnato il certificato di qualità.


Vi aspettiamo a Kastua (vicino Fiume), Tometići 1B, Croazia – google maps

Prenotate un appuntamento:

Tel: +385.51.634.300, mob: +385.91.634.3004.

numero verde gratuito: 800-790-422.

info@centrodent.it

Dentista in Croazia