Corone in ossido di zirconio
Nel caso in cui manchino più denti nella mascella, e a condizione che i denti rimanenti siano sufficientemente sani e forti. Vengono realizzate corone in ceramica collegate al ponte in ceramica.
In questo caso, il paziente ha voluto pareggiare nuovamente alla mancanza di denti con delle corone in ceramica. Ma questa volta le sue vecchie corone in metallo sono state sostituite con un materiale più nuovo e moderno. Abbiamo collegato le corone in ceramica in ossido di zirconio in un ponte circolare in ceramica. Il che significa che tutti i denti di supporto sono collegati in un blocco fra loro. L’ossido di zirconio è un materiale esteticamente molto più bello delle corone in ceramica su metallo. Poiché il passaggio della luce attraverso la corona è possibile, e quindi il dente appare più naturale.
Tipo di lavoro
Questo tipo di lavoro con corone in ceramica garantisce una buona stabilità. Soprattutto nei casi in cui i denti sono stati limati più volte. O nei casi in cui i denti sono leggermente mobili e per ragioni parodontali devono essere limati per preservare i denti. Vale a dire, i denti parodontali collegati da corone in ceramica sono più resistenti alle forze della masticazione. Questo perché esse sono distribuite uniformemente su tutti i denti. In questo modo, possiamo prolungare la vita dei denti leggermente mobili.
Le corone in ceramica non cambiano colore e sono molto resistenti alla pressione, quindi i denti sono ben protetti. Al fine di prevenire il ritiro delle gengive, fenomeno normale che si manifesta con l’età, e soprattutto dopo i 40 – 50 anni, è importante mantenere una corretta e regolare igiene orale con l’utilizzo di prodotti specifici per la pulizia.
Se le gengive si sono ritirate, le corone in ossido di zirconio non hanno un antiestetico bordo nero/scuro lungo il bordo stesso della corona e il dente non può essere tatuato. Il tatuaggio gengivale è visibile come un dente gengivale viola grigiastro accanto a vecchie corone che hanno una base in metallo ed è un grave problema estetico.
Pe prolungare „la vita“ delle corone in ceramica è necessario effettuare dei controlli regolari in cui le irregolarità del morso possono essere rilevate in tempo. Nonché pulire il tartaro, per prevenire la retrazione delle gengive. Un altro fattore importante è educare il paziente a una corretta igiene orale.
Un nuovo sorriso può cambiare la vita
Vi aspettiamo a Kastua (vicino Fiume), Tometići 1B, Croazia – google maps
Prenotate un appuntamento:
Tel: +385.51.634.300, mob: +385.91.634.3004.