Ponte circolare – lavoro fisso in metallo ceramica nella mascella superiore prima e dopo
Il ponte circolare, è un lavoro fisso. Viene composto da corone in ceramica, di solito di protuzione rinomata giapponese, e al loro interno ricoperte di metallo anallergico.
Le corone in ceramica su metallo hanno molti vantaggi: tra cui l’estetica. Il ponte circolare grazie alla ceramica riesce a somigliare il più possibile ai nostri denti.
Questo tipo di lavoro di solito viene fatto in due sedute. Nella prima visita viene fatta la lastra pnoramica, la visita con la dottoressa e la stesura del preventivo.
A questo punto se il paziente accetta il preventivo si inizia. I denti vengono limati, secondo le regole della proffesione dentistica.
Dopodiché vengono prese le impronte protesiche per il lavoro definitivo. Che sarà pronto dopo cca 15 giorni.
ponte circolare
Perché proprio quindici giorni?
Questo è il periodo tecnico di cui il laboratorio odontoiatrico ha bisogno. Siccome si tratta di un lavoro pignolo e certosino.
Ovviamento nel frattempo il paziente non viene lasciato con i denti limati o con i perni in composto in bella vista.
Sempre nella stessa giornata vengone fatte le corone provvisorie.
Le corone provvisorie prima del ponte circolare, servono a: proteggere i denti, masticare e mangiare bene e definire le gengive.
Dal punto di vista estetico non sono perfette come quelle in ceramica, ma sicuramente migliori della situazione iniziale.
Le corone provvisorie vengono fissate a sua volta da del cemento provvisorio. Se la corona provvisoria cade al dente non succede nulla.
Si può lasciare il dente scoperto, oppure riattacarla al suo posto con della colla adatta.