-19La protezione dalla diffusione del COVID-19 nella clinica dentale CentroDENT
L’aria in un ambiente chiuso può essere anche più inquinata dell’aria all’esterno.
Oltre agli allergeni, alla polvere e altre sostanze inquinanti, recentemente abbiamo anche una nuova minaccia, il COVID-19.
Come istituzione medica CentroDENT è obbligata ad attuare misure di disinfezione, sterilizzazione anche in condizionio normali.Quindi da questo aspetto non è cambiato nulla.
Tutte le nostre procedure e protocolli, che abbiamo avuto fin ora, sono ancora valide. Purtroppo, le possibilità di infezione è sempre maggiore all’interno di un ambiente chiuso, e il COVID-19 si diffonde tramite l’aria.
Per proteggere ulteriormente i nostri pazienti e il nostro personale abbiamo acquistato un dispositivo per la decontaminazione e disinfezione dell’aria, di marca filandese, la Genano.
Il pricipio di lavoro del dispositivo Genano
Il dispositivo di purificazione d’aria Genano, eroga grandi quantità di aria ultradepurata. Filtra 300 m3 d’aria in un’ora.
Il depuratore d’aria utilizza la Genano Technology® che è in grado di catturare tutte le particelle. Anche quelle di dimensioni nanometriche, rimuovere i microbi come i virus e batteri, gas e odori.
L’esclusiva tecnologia di filtrazione elettrica rimuove anche le particelle ultrafini più pericolose, che danneggiano il nostro organismo, entrando nella circolazione sanguinea tramite i polmoni.
Il depurificatore d’aria Genano raccoglie le particelle grandi quanto 0,001 µm di dimensione.
Le nanoparticelle sono classificate come particelle ultrapiccole, che secondo l’OMS sono le più pericolose per l’essere umano.
L’aria contaminata viene introdotta all’interno del dispositivo. I microbi vengono distrutti dalla scossa elettrica, l’aria viene ulteriormente passata nei condotti al collettore di carbone attivo che rimuove efficacemente gas e odori.
Il dispositivo non ha filtri, quindi la decontaminazione dell’aria non è possibile e neanche la diffusione nell’aria. Nel dispositivo non sopravvive nulla di organico. Quindi non c’è nessun rischio che i microbi si diffondano nuovamente nell’aria.
Questo dispositivo è ideale per le stanze in cui risiedono persone. Perché riduce le impurità dell’aria e previene la diffusione dell’infezione da virus influenzale, MERS-CoV virus e dal corona virus.
Perché abbiamo deciso di acquistare il dispositivi di disinfezione dell’aria e perché proprio Genano?
Durante la pandemia del corona virus, la città cinese di Wuhan ordinò a oltre 200 purificatori d’aria di Genano per disinfettare e non diffondere l’infezione COVID-19. Come sappiamo hanno combattuto con successo la pandemia.
I dispositivi Genano sono stati utilizzati anche negli ospedali dell’Arabia Saudita durante l’epidemia del virus MERS-CoV. Per proteggere il personale medico e altri pazienti dalla diffusione del virus negli ospedali delle città di Dammam, Jazzan e Al-Ahsa, l’Arabia Saudita ha procurato dispositivi Genano. Con l’aiuto deldepurificatore Genano, gli ospedali in AS sono stati in grado di trattare i pazienti in modo sicuro e senza il rischio di ulteriori infezioni virali.
Questo dispositivo ha dimostrato di combattere la diffusione dei virus ed è per questo che l’abbiamo scelto.
Sfortunatamente, è probabile che tutti dovremme abituarci a convivere con il virus, per un periodo di tempo più lungo. La sicurezza dei nostri pazienti e dello staff è sempre stata la nostra priorità numero uno.
Vi aspettiamo vicino a Fiume (Castua), Tometići 1/b, Croazia – google maps
T: +38551634300
M: +385916343004 (whatsapp)
@: info(at)centrodent.it