Come mantenere la protesi dentale? 5 consigli utilissimi!
La protesi dentale è un’ottima soluzione a lungo termine per la mascella senza denti, ma solo a condizione che venga mantenuta bene e regolarmente.
In seguito, sono elencate alcune importanti regole da mantenere per chi indossa la protesi dentale:
1. La pulizia
Dopo ogni pasto pulire la protesi dentale con dell’acqua e uno spazzolino.
2. Compresse o bicchiere d’acqua
La sera prima di coricarsi, mettere la protesi dentale nel trattamento di mantenimento. Per esempio le compresse, e nel caso non dormite con la protesi, tenerla obbligatoriamente nell’acqua.
3. Tenere la protesi in bocca
Evitare di mettere – togliere la protesi dentale, soprattutto all’inizio, e indossatela il più possibile in modo da abituarsi a portarla.
Altri consigli su come mantenere la protesi dentale:
4. Visita dal dentista regolare
Una volta all’anno è obbligatorio fare una visita dal dentista, siccome c’è la probabilità elevata che la protesi perda di stabilità, e sia necessario fare il ribasamento.
5. Fastidi o rotture
Nel caso in cui si verificano incidenti con la protesi. Ad esempio se cade o se si presentano ferite sulle gengive, andate subito da un dentista.
La protesi dentale si può ribasare e riparare, nel caso cada o si rompa un dente e c’è la necessità di inserire un dente nuovo…perciò è importante predisporre una visita dal dentista, per poter riparare il “danno” alla protesi dentarie.
Vi aspettiamo a Castua (vicino Fiume), Tometići 1B, Croazia – google maps
Prenotate un appuntamento:
Tel: +385.51.634.300, mob: +385.91.634.3004.
#mantenerelaprotesidentale #protesidentale #dentistiincroazia #centrodent #tualcentro
Add Comment