ANTIBIOTICO PER GENGIVE INFIAMMATE E DENTI
Negli ultimi anni la coscienza dei medici e dei pazienti è aumentata per la prescrizione di antibiotici. L’uso eccessivo è qualche volta non necessario e allo stesso tempo dannoso degli antibiotici.
L’infiammazione delle gengive è detta gengivite, che puo diventare una paradontite. Per poter curare l’infiammazione gengivale e la paradontite la cosa migliore è fare un curettage dal vostro dentista di fiducia.
Solo i medici posso decidere quando è necessario prendere l’antibiotico.
La prescrizione del dosaggio e le circostanze nella quale viene prescritta la terapia. Tutto al di fuori dei dosaggi prestabiliti causa la resistenza agli antibiotici.
Perché allora prima dell’intervento chirurgico c’è bisogno di assumere l’antibiotico?
Anche se non abbiamo dolori? Perché il dentista mi prescrive l’antibiotico per gengive infiammate prima di curare il dente?
Questi sono solo alcuni tipi di domande che i pazienti fanno ai propri dentisti. E che col tempo cercheremo di rispondere.
Negli interventi con possibilità di sanguinamento, viene consigliato l’uso degli antibiotici. Perché presentano il rischio che i batteri della cavità orale “si spostino” in un’altra parte dell’organismo. Nonché, peggiorino la malattia o ne provochino una nova.
Antibiotico per gengive infiammate
I pazienti a rischio sono le persone con problemi alle valvole cardiache. Ma anche a quelle artificiali. Persone affette da endocardite infettiva, cardiopatia congenita, diabete, artrite reumatoide, emofilia. Anche persone esposte alle radiazioni. Come si può notare la lista delle persone che sono a rischio è lunga. Perciò prima di iniziare bisogna assumere l’antibiotico per gengive infiammate.
Per non rischiare di incombere in situazioni pericolose e in complicazioni è necessario elencare tutte le malattie di cui si soffre. Ed eventuali operazioni al proprio dentista, il quale vi prescriverà il dosaggio esatto di antibiotico.
Se sapete di essere allergici ad un certo tipo di antibiotico. È molto importante informare di ciò il dentista già alla prima visita. Se non potete andare dal dentista in Croazia per il mal di dente del giudizio potete trovare le cure fai da te, come ad esempio la carie dentale.
Caso clinico della nostra paziente che dopo anni di gengivite, paradontite e carie ha sistemato il suo sorriso.
Per qualsiasi informazione sull’uso di antibiotici per l’infiammazione dei denti e delle gengive contattaci.
Vi aspettiamo a Kastav, Tometići 1B.
Prenotate un appuntamento.
Tel: +385.51.634.300, mob: +385.91.634.3004.