Ponte su impianti, Croazia - Centrodent

Ponte su impianti

Prezzi

a partire da 4.447,34 €

Con il termine ‘implant bridge’ si descrivono diversi tipi di dispositivi protesici che comunemente possiamo chiamare ponti fissi che si avvitano su impianti dentali. Nei diversi sistemi implantari si possono chiamare in modi diversi, come All-on-4, ponte di Toronto, fast & fixed o theet express.

Possono essere fatti sia nella mascella che nella mandibola.

Questo tipo di lavoro ci permette, naturalmente, se la situazione in bocca lo permette, il cosidetto carico immediato dell’impianto, il che significa che praticamente un paio d’ore dopo l’innesto dell’impianto il paziente può avere denti fissi provvisori, il che da un senso di sicurezza e aiuta a ridurre il disagio nell’adattamento alla nuova situazione. Si deve sottolineare che non sempre è possibile fare questo tipo di lavoro protesico e in tali casi per lavori provvisori usiamo le dentiere mobili.
Dopo un periodo di osteointegrazione, fusione con l’osso, vengono prodotti i ponti definitivi da avvitare.

Oggigiorno essi sono per lo più fatti in zirconio e possono essere fatti anche su base di metallo rivestito di speciale materiale composito estetico o di un nuovo materiale molto leggero chimato Bio Dentaplast.
All’atto dell’innesto degli impianti si può creare anche un modello individuale secondo il quale il computer determina la posizione migliore per l’impianto. Questo viene realizzato con l’ausilio di software speciale che unisce l’immagine tridimensionale della mascella con la posizione più ideale e l’angolo degli impianti nel futuro ponte protesico.

Il vantaggio di questo tipo di lavoro è che, anche se si tratta di un protesi fisse, il dentista durante i controlli può svitare le viti e rimuovere provvisoriamente il ponte. Ciò è eccellente perché possiamo vedere come il paziente mantiene l’igiene orale, da cui dipende la durata del lavoro protesico, e abbiamo pure un migliore accesso per la pulizia dell’area attorno all’impianto, la sua disinfezione e la protesi può essere pulita da impurezze o calacre e, se necessario, essere levigata.