Cure dentali – terapia endodontica, Croazia - Centrodent

Cure dentali – terapia endodontica

Prezzi

a partire da 53,55 €

La cura dei denti è un intervento nel quale si rimuove il nervo malato (polpa) della radice del dente.

La malattia del nervo è causata dalla carie che non è stata curata in tempo e che progredisce rapidamente in profondità, minacciando la polpa dentale. In tali casi, per conservare un dente è necessario effettuare un trattamento endodontico, ossia curare il dente.

La cura dentale comprende: rimozione del nervo, pulizia e ampliamento dei canali della radice, determinazione della loro lunghezza e, in fine, il loro riempimento.

Nella cura dentale è essenziale seguire i principi di base del trattamento endodontico, dalla selezione degli strumenti per il trattamento dei canali, allo studio della direzione delle radici dei denti, ecc. La procedura endodontica di alta qualità è il requisito più importante per una buona ricostruzione post-endodontica dei denti.

Nel nostro studio dentistico usiamo le attrezzature più moderne per la lavorazione del canale radicolare che ci permettono di effettuare il trattamento odontoiatrico in un’unica sessione. Questa è la base per la terapia endodontica di successo. Un’apertura ripetuta del dente e un “medicamento” provvisorio aumentano il rischio di infezione e riducono la possibilità di una guarigione al 100%.

È importante dire che in alcuni casi non è possibile effettuarlo per la presenza di infiammazioni acute o materia.

Bisogna anche sottolineare che il nostro corpo deve avere una forte capacità di difesa. Potrebbe succedere che, pur avendo eseguito la terapia secondo le regole della professione, il corpo riconosca il dente senza nervo come un corpo estraneo e reagisca creando un’infiammazione.

Il dente senza nervo è incline alla rottura perché disidratato, quindi raccomandiamo ai pazienti di proteggere tali denti con corone in zirconio, corone in ceramica integrale o corone in metallo e ceramica.

Dopo il trattamento, a seconda di quanto rimane della corona del dente naturale, il dente viene otturato, messa la corona in ceramica o un inlay in ceramica.